Ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno

DESCRIZIONE LAVORI

Si è trattato di una ristrutturazione modesta ma per me molto soddisfacente che se pur lavorando in così pochi mq, con interventi mirati, mi ha permesso di conferire a questo bagno un aspetto completamente diverso rendendolo non solo molto più moderno ed elegante ma anche decisamente più funzionale.

Ho sostituito la vasca con una comoda doccia e il bidet con un idroscopino e ho spostato leggermente il water verso la doccia permettendo cosi di aprire completamente la finestra che prima andava a sbattere al sanitario. Ho infine cercato di valorizzare al massimo il lavandino con un unico e ampio piano in corian, un mobile a sbalzo e una specchiera fatta fare su misura.

Ho optato per un mosaico con tessere irregolari per incorniciare la parete del lavandino e ho rivestito la parete opposta con lastre effetto marmo nero-marquigna riprendendo così alcune tessere del mosaico stesso. L’alternarsi di bianco, nero e di varie gradazioni di grigio mi ha permesso di creare un ambiente elegante e raffinato in armonia col resto della casa.

Questa è la dimostrazione di come spesso basti poco per dare un nuovo aspetto agli ambienti in cui viviamo tanto più se si considera che per realizzare questa ristrutturazione tutti i lavori  sono stati fatti passando dalla finestra in modo da non creare alcun disagio all’interno della casa.

 

There are no images in this gallery.

Clicca sull'immagine per vedere PRIMA dei lavori. Clicca sull'immagine per vedere DOPO i lavori.

Back

Clicca sull'immagine per vedere l'avanzamento lavori.