Ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno

DESCRIZIONE LAVORI

Si è trattato di una ristrutturazione modesta ma per me molto soddisfacente che se pur lavorando in così pochi mq, con interventi mirati, mi ha permesso di conferire a questo bagno un aspetto completamente diverso rendendolo non solo molto più moderno ed elegante ma anche decisamente più funzionale.

Ho sostituito la vasca con una comoda doccia e il bidet con un idroscopino e ho spostato leggermente il water verso la doccia permettendo cosi di aprire completamente la finestra che prima andava a sbattere al sanitario. Ho infine cercato di valorizzare al massimo il lavandino con un unico e ampio piano in corian, un mobile a sbalzo e una specchiera fatta fare su misura.

Ho optato per un mosaico con tessere irregolari per incorniciare la parete del lavandino e ho rivestito la parete opposta con lastre effetto marmo nero-marquigna riprendendo così alcune tessere del mosaico stesso. L’alternarsi di bianco, nero e di varie gradazioni di grigio mi ha permesso di creare un ambiente elegante e raffinato in armonia col resto della casa.

Questa è la dimostrazione di come spesso basti poco per dare un nuovo aspetto agli ambienti in cui viviamo tanto più se si considera che per realizzare questa ristrutturazione tutti i lavori  sono stati fatti passando dalla finestra in modo da non creare alcun disagio all’interno della casa.

 

Clicca sull'immagine per vedere PRIMA dei lavori. Clicca sull'immagine per vedere DOPO i lavori.

Clicca sull'immagine per vedere l'avanzamento lavori.

Back